Per l’IMPRENDITORE è fondamentale conoscere i numeri della propria azienda meglio se suddivisi per linea di business o addirittura per famiglia di prodotto.
Più il sistema contabile-amministrativo riesce a produrre informazioni di dettaglio, meno arduo diventa il processo decisionale per chi fa impresa.
Le informazioni utili per decidere non sono solo quelle di tipo economico-finanziario ma anche quelle operative e di processo, come indicatori di capacità, l’OTD (acronimo dell’inglese On Time Delivery che misura la capacità di mantenere la data di consegna promessa al cliente), indicatori di produzione o di gestione del magazzino. L’area di competenza che aiuta a fare questo è il Controllo di Gestione.
Raccogliere ed elaborare i dati aziendali e tradurli in report richiede TEMPO e COMPETENZA pertanto, sempre più imprenditori, decidono di concentrare le proprie energie sullo sviluppo del business ed ESTERNALIZZARE (outsourcing per l’appunto) il servizio di controllo di gestione a professionisti specializzati aventi esperienza in settori diversi.
CROSS5 ha realizzato il servizio Controllo di Gestione in Outsourcing modulabile e personalizzabile per tutte quelle PMI che desiderano avere una reportistica affidabile e tempestiva senza necessariamente dover investire in costi fissi di struttura.
A valle di un’analisi di fattibilità preliminare condotta dai nostri professionisti sui sistemi informativi e sui sistemi amministrativo-contabili dell’azienda, l’imprenditore potrà scegliere uno o più dei servizi del Controllo di Gestione di Outsourcing:
Il Cliente potrà altresì richiedere un incontro mensile in azienda con uno dei nostri professionisti durante il quale saranno approfonditi i contenuti della reportistica prodotta.
Se vuoi ricevere maggior informazioni sul nostro servizio clicca sul pulsante CONTATTACI qui sotto e sarai richiamato.
Pubblicato in formato e-book nel 2020 per IPSOA