La Sostenibilità d’Impresa è un concetto che più di altri identifica e contraddistingue l’imprenditore moderno ed illuminato.
Un’attività economica può essere definita “sostenibile” se non pregiudica, direttamente o indirettamente, il diritto delle generazioni presenti e future di soddisfare i propri bisogni.
Il diritto/dovere dell’imprenditore di generare utili non deve pregiudicare in alcun modo le libertà dei nostri figli. E’ dovere dell’imprenditore consegnare alle generazioni future un mondo con opportunità uguali se non migliori rispetto a quelle in cui noi viviamo.
Sostenibilità è un termine che spesso associamo unicamente alla dimensione ambientale, in realtà dobbiamo intenderlo in un’accezione ben più ampia considerando anche la dimensione Economica, Sociale ed Etica.
Cross5 si pone l’obiettivo di accompagnare i nostri Clienti verso un vero proprio sviluppo sostenibile e per tale scopo ha da tempo stretto rapporti consolidati con professionisti specializzati nel mondo della sostenibilità.
Pubblicato in formato e-book nel 2020 per IPSOA